Un po' di noi..  per capire da dove veniamo e dove andiamo... Per capire il servizio che offriamo

Mario Ravasio, nato il 12 aprile 1941, fu persona precisa, capace, piena di volontà e dedizione, con ottime conoscenza nel suo mestiere, al contempo sempre modesta. 

Sin dalla giovane età si occupò di crescere 4 fratelli, lavorare per contribuire alle loro esigenze e studiare per ottenere il diploma di Geometra.

A 14 anni iniziò a lavorare presso la Remuzzi Marmi di Bergamo che mai abbandonò per fedeltà, correttezza, carriera e ottimi rapporti.

La società Emmis venne costituita nel 1995 ad opera di Mario Ravasio e suo figlio Marcello

(ai tempi studente al politecnico di Milano) in seguito a 40 anni di attività ed esperienza nella

progettazione e fornitura di marmi e affini.

L'intento fu sempre quello di privilegiare la qualità dei materiali, sia per le forniture di interesse pubblico

che privato, in una stretta collaborazione con studi di progettazione, architetti, ingegneri ed imprese.

Basandosi sulla la stessa filosofia,dal 2005 la Emmis, su spinta del figlio Marcello, inserì tra i suoi prodotti,

la fornitura di legno e parquet in uno spontaneo abbinamento. Le notevoli competenze raggiunte e le richieste del mercato aiutarono a ben operare con professionalità e attenzione alla qualità e alle maestranze atte alla messa in opera.

Fu sempre per la ricerca della massima soddisfazione personale e dei clienti che si consolidarono sempre più rapporti con importanti aziende italiane all'avanguardia nella lavorazione della pietra naturale e del legno.

Nel 2012, con la crisi in arrivo e il rallentamento del mercato edilizio, Marcello Ravasio sviluppò interesse commerciale per il settore piscine, iniziando collaborazioni con concessionario locale per Piscine Castiglione e subito a seguire, nel 2013 contrattualizzò la rappresentanza con Biodesignpools per le province di Bergamo, Monza e Sondrio, marchio veneto di piscine naturali.

Nel 2014, purtroppo, venne a mancare il fondatore Mario Ravasio.

Ci fu così la necessità di fare delle scelte. 

Venne così chiusa la Emmis nel 2016 aprendo, in continuità operativa, Abitare Naturale

(nome commerciale peraltro già utilizzato in precedenza sia per il negozio che per il marketing della Emmis).

Marcello Ravasio essendo ormai inserito nel nuovo settore piscine, pur continuando ad adempiere alle forniture di marmo e legno, decise di aumentarne l'impegno profuso nella nuova direzione, spingendo con maggiore convinzione cosi che nel 2015 costituì la nuova società, dedicata al mondo piscina e affini.. 

Insieme a Paolo Paratico e Luca Cozzi, Marcello Ravasio fondò Habitar3 Srl (nome commerciale Originalpool), società con vasto mandato, in quanto formata da 3 soci con esperienze differenti nel settore edilizia, un valore aggiunto importante per mantenere alta la professionalità, completo il servizio offerto e fare la differenza costantemente ricercata.

Abitare Naturale continua attivamente nel settore legno, lapidei e assimilabili, Habitar3 strizza l'occhio ad operazione edili  nel ruolo di Contract ed Originalpool si dedica in prevalenza alla costruzione di piscine.

Ciò che unisce le diverse operazioni è l'emozione e l'attenzione per ciò che è naturale che viene prima di tutto.

La passione del legno abbinato alla pietra, il loro interagire in spazi abitativi interni ed esterni, verticali e orizzontali, dove le forme d'acqua si inseriscono in sintonia perfetta. Piscine in quarzo di pietra, in affresco cementizio, anche abbinate al concetto di piscina tradizionale in forme regolari e squadrate ma anche in forme libere, per realizzazioni uniche ed esclusive.